Star Wars : Force Arena pour les téléphones portables

ABOMM Star Wars: Force Arena

Star Wars: Force Arena è un gioco mobile che combina tre diversi generi: ABOMM, strategia e raccolta di carte. Non è solo a causa della popolarità di Star Wars. È il gameplay unico del gioco, la bella grafica e la colonna sonora che entusiasma molti utenti.

Gameplay

Il gioco non è un altro imitatore di Dota 2 e League of Legends. Anche se a prima vista è una classica battaglia tra due o quattro avversari. Le battaglie sono combattute ad un ritmo intenso, a volte richiedono meno di un minuto per vincere.

Il gameplay incorpora elementi di ABOMM:

  • Un confronto 1 contro 1 o 2 contro 2;
  • Lo scopo del gioco è quello di distruggere la base nemica;
  • Le torrette sono posizionate in punti specifici della mappa;
  • Il gioco si svolge in una zona neutra della mappa;
  • La mappa ha una zona neutra che non appartiene ai giocatori.

La vittoria non dipende tanto dalle abilità del giocatore, ma dalle carte che ha nel suo mazzo. I giocatori possono usare le carte per migliorare gli attacchi, sbloccare nuovi personaggi, aggiornare l’equipaggiamento, convocare gli aiutanti e altri compiti.

Le carte sono la principale risorsa che determina l’equilibrio del gioco e influenza l’economia. Si possono ottenere per l’accumulo di esperienza e sconfiggendo gli avversari. Star Wars: Force Arena è un gioco gratuito. Per soldi veri si possono comprare carte rare e altre cose che aumentano le possibilità di vittoria.

Il giocatore può scegliere il proprio avversario o trovare una partita libera. Quando si selezionano automaticamente gli avversari, il sistema tiene conto del livello dei giocatori, del contenuto del mazzo e di altri fattori. L’algoritmo sceglie gli avversari che hanno più o meno le stesse probabilità di vincere.

Star Wars: Force Arena per smartphone Android e iOS

Personaggi in Star Wars: Force Arena

I fan di Star Wars troveranno personaggi familiari e amati nel gioco. Più di 80 personaggi famosi dei film vecchi e nuovi sono rappresentati. Il gioco include personaggi rari che possono essere ottenuti dopo l’acquisto di carte.

Ogni personaggio ha caratteristiche uniche e uno stile di combattimento unico. Si può scegliere di giocare con personaggi che hanno combattuto dalla stessa parte nei film, o creare alleanze che sfidano la storia.

Per iniziare il gioco, non solo si deve scegliere un personaggio, ma anche un lato della forza. Una volta confermate le impostazioni, inizia il classico gioco ABOMM di distruzione delle basi nemiche.

Star Wars: Force Arena grafica

Nel menu principale, è possibile aprire le carte e selezionare i personaggi. I modelli 3D dei personaggi sono belli nel menu. Ma quando si visualizza la mappa, il livello di dettaglio si deteriora notevolmente. I personaggi dei film più famosi hanno mosse e posizioni di combattimento particolari.

I giocatori possono scegliere tra una selezione di mappe suggerite per lo scontro ABOMM. Alcune delle mappe rappresentano luoghi noti ai fan dai film. Le battaglie sembrano dinamiche, con animazioni di esplosioni, movimenti di soldati e voli di caccia sulla mappa.

Colonne sonore

Il gioco è accompagnato dalla musica dei film. Il tema iconico, conosciuto da ogni fan del franchise, suona durante i momenti dinamici del gioco. La musica selezionata permette di immergersi meglio nel gioco.

Conclusione

Molti giocatori considerano Star Wars: Force Arena il miglior gioco di Star Wars per dispositivi mobili. L’app ha un alto rating e molte buone recensioni su PlayMarket. Il gioco piacerà ai fan dell’universo cinematografico, agli appassionati del genere ABOMM e alle persone con un debole per il collezionismo. Il gioco è gratuito da installare, e carte e oggetti rari saranno disponibili per una donazione.